Come traslocare nel modo più semplice possibile (3 consigli rapidi)

Ultimo aggiornamento: 11 maggio 2022

Per gran parte della gente, trasferirsi non è una cosa da tutti i giorni e, anzi, succede ben poche volte nella vita. Ma quando accade, spesso ciò si può trasformare in un lavoro enorme e difficile da gestire. In questo articolo ti aiuteremo a capire come puoi gestire il trasloco nel modo più semplice possibile. In più, parleremo di cosa deve essere tenuto in considerazione durante il trasferimento stesso. 

FATTI AIUTARE DA AMICI E PARENTI

La maggior parte della gente decide di farsi aiutare nel trasloco da amici e parenti. Una volta terminato il lavoro, è in genere di rito concludere la giornata con una bella pizza e della birra. Ad ogni modo, ci sono diverse cose di cui devi essere consapevole quando chiedi aiuto ad amici e parenti. Prima di tutto, sicuramente ti chiederanno di ricambiare il favore quando arriverà il giorno del loro trasferimento. Inoltre, bisogna rendersi conto che si tratta di una grande fetta del loro tempo che queste persone stanno dedicando a te. Quindi, assicurati di non aver chiesto aiuto né a troppe persone né a troppo poche, in modo che non si sentano di troppo e a disagio o, in caso contrario, come se debbano fare tutto da soli. Prendendo questi fattori in considerazione, tutto dovrebbe filare liscio.

GESTISCI IL TRASLOCO IN PRIMA PERSONA E OCCUPATI DEI DETTAGLI

Prima che amici e parenti arrivino per aiutarti con il trasloco, è importante che tu abbia un’idea generale di come il tutto dovrà procedere e che tu abbia già preparato tutti gli oggetti nelle proprie scatole, pronti per essere trasportati nella nuova casa. È importante che tu gestisca le fasi di imballaggio e disimballaggio poiché spetterà poi a te ritrovare e riordinare tutti i tuoi oggetti. In più, altre persone potrebbero trovare difficile decidere dove come mettere tutte le tue cose e sarà sicuramente più veloce se lo farai personalmente. 

PAGA DEI PROFESSIONISTI

Ma come fare se amici e parenti non possono aiutarci? In questo caso dovrai pagare di tasca tua per il trasloco assumendo una compagnia specializzata. Questa scelta può comunque essere preferita anche nel caso tu abbia molti amici pronti ad aiutarti. Il costo di un trasloco eseguito con l’aiuto di professionisti non è così alto come potresti pensare. In genere si tratta solo di una piccola parte dei costi totali che si devono sostenere durante un trasloco, ma ciò farà risparmiare a tutti molto tempo.

Cerchi un affitto? Cerca tra 14.074 affitti disponibili
Cerca ora