Il 67% di chi trova casa si è registrati alla ricerca automatica.
Il 67% di chi trova casa si è registrati alla ricerca automatica.
Il 67% di chi trova casa si è registrati alla ricerca automatica.
Il 67% di chi trova casa si è registrati alla ricerca automatica.
Il 67% di chi trova casa si è registrati alla ricerca automatica.
Trovare un appartamento in affitto a Bari potrebbe non essere così semplice. Il capoluogo barese sulle rive del mare Adriatico è una placida cittadina, meta ideale per chi vuole godersi i piaceri di una vita in stile mediterraneo. Il suo clima e le persone che ci vivono rendono Bari una città sempre più richiesta da italiani e stranieri. Come trovare facilmente una casa in affitto a Bari, magari nelle sue zone migliori? Te lo spieghiamo nei prossimi paragrafi, buona lettura!
Il motivo principale per cui trovare una casa in affitto a Bari non è semplice è soprattutto uno: la città ha molteplici caratteristiche positive e pochissime negative. Bari si trova in riva al mare, il che permette ai suoi abitanti di godere di un clima mediterraneo mite e gradevole per gran parte dell'anno. In primis è un’ottima meta per chi cerca delle buone università dove studiare, soprattutto grazie all'Università degli Studi Aldo Moro, che oltre ad offrire corsi universitari e post-laurea, è un importante centro per ricerche di dottorato.
Lavorativamente parlando invece, Bari è considerata una dei centri economici più importanti del sud Italia, seconda solo a Napoli. Tutto questo, oltre all’ospitalità e la gentilezza tipica della gente del posto, rende la città attraente per giovani e famiglie. Non a caso rientra (in uno studio effettuato pre-pandemia) in una delle dieci città più felici d'Italia, dove quindi le persone vivono più volentieri. Prima di spiegarti quali sono le migliori zone dove cercare gli affitti a Bari, ti accenniamo qualcosa della storia di questa splendida e singolare città.
Bari ha tracce di un primo insediamento umano nel 2000 a.C. ma sembra che solo nel IV secolo a.C. i suoi abitanti iniziarono a organizzarsi per creare un villaggio che venne chiamato Barion. Divenne nel I secolo d.C. parte dell’Impero Romano, ma dopo la sua caduta venne invasa da diverse altre popolazioni, tra cui i Longobardi e in seguito gli Arabi, che ne fecero un emirato.
Con il tempo passarono da Bari i Bizantini, i Normanni e gli Angioini. A partire dal 1500, grazie a Isabella d’Aragona che amava molto la città, per Bari iniziò un periodo florido e di splendore. Quando subentrarono altri spagnoli però la città subì insurrezioni violente che portarono a carestie e povertà.
Nel XIX secolo furono i francesi a prendere il dominio di Bari e iniziarono a costruire una nuova e florida città.
Essendo a misura d’uomo, si trovano appartamenti in affitto a Bari in zone residenziali e comode per raggiungere i diversi punti strategici della città. Tra le migliori possiamo segnalarti le seguenti:
Una volta individuate le zone dove cercare una casa in affitto a Bari, non dovrai che registrarti su rentola.it per trovare l’appartamento dei tuoi sogni. Sul nostro portale sono presenti moltissimi appartamenti in affitto a Bari, che vengono inseriti quotidianamente, e tu, come inquilino, puoi creare anche una tua scheda personale con le tue preferenze. Ogni volta che un’agenzia o un privato decidono di affittare una casa a Bari, potranno inserire il loro immobile o contattare direttamente chi, come te, cerca una casa in affitto a Bari di caratteristiche simili. Cosa aspetti a entrare nel mondo di rentola.it? Ti bastano cinque minuti ed è gratuito!
Il 67% di chi trova casa si è registrati alla ricerca automatica.
Imposta un agente di ricerca GRATUITO sul portale di noleggio e ricevi un'e-mail istantanea quando vengono aggiunte nuove proprietà in affitto che soddisfano le tue esigenze.